Le iniziative di Fondazione Molina per l’Ucraina
Con “Ucraina-scatola vita” si raccolgono beni di prima necessità (generi alimentari e prodotti per l’igiene) e con "Un aiuto con un click" si cerca di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro
Essere solidali significa trasmettere un sentimento di fratellanza, attraverso un aiuto morale e allo stesso tempo materiale. Le iniziative solidali della fondazione sono: “Ucraina-scatola vita” per la raccolta di beni di prima necessità (generi alimentari e prodotti per l’igiene) confezionati in scatole contrassegnate con la descrizione del contenuto tradotto in quattro lingue (ucraino, rumeno, inglese e italiano) destinate al territorio ucraino attraverso l’Associazione Malve di Ucraina – Organizzazione con fini culturali e ricreativi autorizzata dall’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana; un’attività di solidarietà costantemente alimentata dai dipendenti della Fondazione con invii settimanali del materiale raccolto. Ad oggi sono stati fatti 4 invii per un totale di 704 kg di viveri.
“Un aiuto con un click”: dalla homepage del sito della Fondazione Molina www.fondazionemolina.it si può compilare un modulo di raccolta dati, si spera utili per concretizzare l’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Il database sarà messo a disposizione dalla rete di solidarietà istituzionale della Città di Varese e non solo. La Fondazione Molina proseguirà con iniziative concrete di sostegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.