Varese in fiore, il Distretto Urbano del Commercio di Varese per promuovere gli eventi in città
Un omaggio green ai clienti delle attività commerciali aderenti all'iniziativa. Si parte da Eco Run Varese

Al via l’iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Varese per affiancare e promuovere i principali eventi cittadini, mettendo in rete le attività commerciali aderenti in occasione delle manifestazioni che coinvolgono la città.
Si parte da Eco Run Varese, la festa dell’ecologia e dello sport in programma sabato 9 e domenica 10 aprile: per l’occasione, sono stati distribuiti ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa degli omaggi green da regalare a tutti i clienti nelle giornate del 9 e 10 aprile. Si tratta di bustine con semi di fiori di diverse essenze che i commercianti potranno regalare a clienti e visitatori.
Alcuni i ristoranti e bar all’interno della rete propongono inoltre sconti o menù personalizzati per gli atleti delle corse podistiche, mentre il Distretto ha parte attiva con la proposta di momenti di animazione dedicati a bambini e famiglie: sabato alle ore 15.30 e domenica dalle ore 11.15, in piazza del Podestà prenderanno vita spettacoli itineranti con bolle di sapone e magie.
«Con questa iniziativa l’intento è valorizzare il ruolo che hanno le attività commerciali nel promuovere la partecipazione dei cittadini agli eventi che sono proposti in città – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Un messaggio positivo di rinascita, a cui seguiranno anche altre iniziative».

Varese in fiore fa parte delle iniziative promosse da Distretto Urbano del Commercio di Varese. Per le attività commerciali che volessero aderire o richiedere informazioni è possibile scrivere a segreteria@23eventi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.