Alla scuola Settembrini la Festa di primavera accoglie i bimbi della futura prima

Alunni, genitori e maestre della Settembrini hanno accolto i futuri studenti con una Festa di primavera in cui hanno ripiantumato orto e aiuole in giardino

festa di primavera primaria settembrini

Una festa per celebrare la nuova stagione con nuove piante e futuri alunni da accogliere in giardino.
Questo il senso della Festa di primavera che si è svolta sabato 9 aprile nel giardino della primaria Settembrini (IC Varese3) coinvolgendo decine di famiglie, alunni di tutte le classi e i loro genitori, assieme alle maestre che per l’intera mattinata, si sono dedicati tutti insieme alla cura di orto, giardino e area verde davanti alla scuola.

Galleria fotografica

La festa di primavera accoglie i primini alla Settembrini di Velate 4 di 18

Ai futuri primini è stato regalato un vasetto che i bambini hanno decorato insieme agli alunni di quinta e alle loro future maestre. Il vasetto è stato poi riempito di terra dove sono stati piantati dei semi.
Fino a settembre i primini si prenderanno cura della loro piantina che poi con l’inizio della scuola il prossimo anno pianteranno nel giardino della scuola.
Gli alunni di seconda e terza , insieme alle maestre, sono stati impegnati nella riproduzione di quadri di pittori famosi che hanno come tema l’albero.

festa di primavera primaria settembrini

Tutti insieme poi, alunni e maestre hanno seminato l’orto e le aiuole che erano state precedentemente preparate dall’associazione genitori. Sono stati poi messe a dimora piantine nelle aiuole e sistemato il giardino della scuola.
Non sono mancati giochi, musica e la merenda: una vera a propria festa ecologica per salutare la primavera, accogliere i futuri bambini e rendere ancora più bella la scuola Settembrini.

di
Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa di primavera accoglie i primini alla Settembrini di Velate 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.