E’ morto lo scrittore Valerio Evangelisti
Conosciuto soprattutto per il fortunatissimo ciclo dell'inquisitore Eymeric, Evangelisti è stato dei più noti scrittori italiani contemporanei di fantascienza, fantasy e horror, ed è stato stato fondatore e direttore del sito Carmilla on line
E’ morto oggi a Bologna all’età di 69 anni lo scrittore Valerio Evangelisti, notissimo autore di romanzi fantasy e horror.
La notizia è stata confermata in serata da Potere al Popolo, la formazione in cui militava, che lo ha salutato con parole commosse: “Una notizia che ci colpisce come un sasso. Valerio si è speso tanto in questi anni, a fianco delle lotte e nella costruzione di Potere al Popolo, trasmettendoci la sua cultura, la sua rabbia, la sua convinzione, che non lo ha mai fatto arrendere, nemmeno davanti a una lunga malattia. Da sempre militante comunista, un antifascista che ha portato avanti le sue idee coerentemente, nella sua vita e nei suoi libri, fino a pochissimi giorni fa quando è intervenuto durante l’assemblea Disarmiamo la Guerra”.
Conosciuto soprattutto per il fortunatissimo ciclo dell’inquisitore Eymerich, Evangelisti è stato dei più noti scrittori italiani contemporanei di fantascienza, fantasy e horror, che ha mescolato spesso nelle sue opere, ed è stato stato fondatore e direttore del sito di letteratura, immaginario e opposizione Carmilla on line.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.