Approvata la mozione a difesa del crocifisso
Documento passato nell’ultimo consiglio comunale: “Ora il sindaco si impegni a rispettarlo”
Termina la lunga attesa: la mozione sul Crocifisso proposta dalla Lega Nord cittadina è stata discussa e votata in Consiglio comunale. È stata approvata con 9 voti favorevoli (6 dell’opposizione e 3 della maggioranza), 3 voti contrari e 4 astenuti (tutti della maggioranza). «Esprimiamo sicuramente grande soddisfazione per l’esito della votazione, che ha visto la maggior parte delle forze politiche impegnarsi e impegnare il Sindaco – spiegano dal Carroccio citando la mozione -: “A farsi interpreti delle esigenze del nostro tempo e a coinvolgere i Rappresentanti locali
dell’Amministrazione scolastica per assicurare la presenza dei crocifissi in ogni aula scolastica e al loro ripristino ove siano stati rimossi, nonché ad una riflessione da svolgere in ambito scolastico sui valori (…), insiti nella nostra storia e nella nostra tradizione; a vigilare sulla presenza dei crocifissi in ogni edificio pubblico, al loro ripristino ove siano stati rimossi e ad adoperarsi affinché sempre vi rimangano; a farsi portavoce del sentire comune quando, come nel caso in oggetto, avvengano forti intromissioni da parte di organi esterni nel costume sociale, nella sfera religiosa, nelle consuetudini consolidate che fanno della nostra società una comunità e non un semplice gruppo di uomini e donne»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.