Matteo Gabbia, il bambino di Fagnano Olona che sognava di vincere lo scudetto col Milan
L'orgoglio di un paese per la vittoria dello scudetto del Milan, passata anche per i piedi del concittadino Matteo Gabbia che sin da piccolo sognava questo momento (a destra nella foto)
«Il bambino di Fagnano Olona, che sognava di giocare nella sua squadra del cuore, oggi ha vinto il campionato di serie A con la sua squadra di calcio e del cuore! Orgogliosi di te Matteo Gabbia».
Lo ha scritto su Facebook il consigliere della Pro Loco Filippo D’Angelo, postando una foto di Gabbia quando ancora sognava di giocare nel Milan (a destra nella foto), nel giorno della vittoria dello scudetto da parte dei rossoneri, al termine della gara vinta 3-0 col Sassuolo.
Un momento di grande orgoglio per Fagnano Olona che ha potuto vedere il proprio beniamino in campo 10 volte in questa stagione, delle quali 8 in campionato.
Il suo esordio in serie A con la maglia della squadra del cuore risale al 2020 e ve l’avevamo raccontata qui. Il suo legame con il territorio non si è mai spezzato e di recente era venuto anche al liceo Pantani di Busto Arsizio a raccontare la sua esperienza di calciatore professionista.
L’esempio di Matteo Gabbia per gli studenti del liceo Pantani: “Umiltà e abnegazione”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.