L’Ortopedia di Varese al 6° Congresso Internazionale della “Egyptian Pelvis and Hip Society”
Ospite Internazionale, la Società Italiana dell’Anca (SIdA), di cui il Prof. Fabio D’Angelo, Direttore dell'Ortopedia varesina e Docente all'Università dell'Insubria, è membro del Consiglio Direttivo

L’Ortopedia di Varese, rappresentata dal suo Direttore, il Prof. Fabio D’Angelo, presente al 6° Congresso Internazionale della “Egyptian Pelvis and Hip Society” appena conclusosi al Cairo.
Dal 18 al 20 maggio 2022 si è svolto al Cairo, Egitto, il 6° Congresso Internazionale organizzato dall’ “Egyptian Pelvis and Hip Society”.
Ospite Internazionale, la Società Italiana dell’Anca (SIdA), di cui il Prof. Fabio D’Angelo, Direttore dell’Ortopedia varesina e Docente all’Università dell’Insubria, è membro del Consiglio Direttivo con il ruolo di Tesoriere.
Nell’occasione prestigiosa i membri più illustri della SIdA sono stati invitati a trattare tematiche complesse del cingolo pelvico e a portare la loro esperienza nel campo della chirurgia sia ortopedia che traumatologia dell’anca e del bacino. Tra questi il Prof. Benazzo ed il Dr Perticarini da Brescia, i Proff. Massè e Aprato da Torino, il Prof. Solarino da Bari, il Prof. Falez da Roma, il Prof Logroscino da Roma ed il Dr Franceschini da Milano.
Il Prof. D’Angelo, in particolare, è stato invitato a discutere una relazione dal titolo “Hip-spine relationship as a causative factor of THA instability” e a presentare due casi clinici complessi trattati nelle sale operatorie dell’Ospedale di Circolo .
La partecipazione a questo congresso internazionale rappresenta un’opportunità di grande prestigio, che riconosce l’altissimo livello della realtà ortopedica-traumatologia dell’Ospedale di Varese. «Questo invito e la possibilità di confrontarsi a livello internazionale con i massimi esperti della chirurgia dell’anca e del bacino è un segno importante dell’ottima qualità del lavoro svolto da tutta l’equipe – ha commentato il Prof. Fabio D’Angelo -. Un motivo di orgoglio e uno sprone per continuare a migliorarsi e rimanere al passo con i tempi, sia dal punto di vista ortopedico che traumatologico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.