Divorzio tra Meo Sacchetti e la Nazionale di basket
La decisione comunicata dalla FIP dopo un incontro a Roma tra l'ormai ex c.t. e il presidente federale Gianni Petrucci. I rapporti tra i due erano incrinati da tempo
Romeo Sacchetti, 68 anni, ex bandiera e capitano della Pallacanestro Varese, non è più il commissario tecnico della Nazionale di basket. Lo ha annunciato oggi (martedì 31 maggio) la FIP con uno stringato comunicato stampa che ha fatto seguito a un incontro tra lo stesso Meo e il presidente Gianni Petrucci.
Il comunicato parla di risoluzione consensuale ma non è un mistero che tra Sacchetti e Petrucci non ci fosse da tempo accordo. Tra l’altro tra i nomi che da tempo circolano per la sua successione c’è anche quello di Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Messina a Milano.
Si conclude così una esperienza che ha visto Sacchetti guidare gli azzurri per 50 volte a partire dal 2017: tra i maggiori risultati raggiunti la qualificazione e la partecipazione ai Mondiali di Cina 2019 e soprattutto la vittoria nel preolimpico di Belgrado che ha portato l’Italia dei canestri alle Olimpiadi di Tokyo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.