A Ferno arriva il mercato contadino
Sulle bancarelle non mancheranno specialità agricole e prodotti artigianali di qualità e di provenienza certa, dai formaggi ai salumi, dal pane alla carne, dai fiori al miele e tante altre prelibatezze
A Ferno è tutto pronto per la prima edizione del Mercato Contadino che, in via sperimentale, dal 20 maggio fino al 3 luglio, si svolgerà in Piazza del Lavatoio, ogni terzo giovedì del mese dalle 8.00 alle 13.30. L’iniziativa è proposta ed organizzata dall’Associazione “Terra e Mani” di Varese in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Ferno. Le bancarelle del Mercato Contadino consentono di degustare ed acquistare i prodotti tipici di quelle imprese agricole locali che producono e trasformano direttamente i loro prodotti per una vendita diretta dal produttore al consumatore.
“L’iniziativa – spiega il Vicesindaco di Ferno Gian Franco Baroncelli – è stata presentata alcuni mesi orsono ai rappresentanti dei commercianti del nostro comune che chiedevano all’Amministrazione di trovare il modo per far rivivere il centro urbano con manifestazioni e attrattive che potessero invogliare i cittadini a frequentare più assiduamente la piazza e le vie del centro. Questo è l’avvio di un percorso che, se avrà successo come ci auguriamo, sicuramente avrà ulteriori sviluppi futuri che potremo portare avanti congiuntamente con Ascom di Gallarate e i referenti locali dei commercianti”.
Sulle bancarelle del Mercato Contadino non mancheranno specialità agricole e prodotti artigianali di qualità e di provenienza certa, dai formaggi ai salumi, dal pane alla carne, dai fiori al miele e tante altre prelibatezze che, grazie al rapporto diretto tra produttore e consumatore, daranno modo di acquistare prodotti di qualità a prezzi indubbiamente convenienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.