Lotta tra “sportellista” e cliente su Mtv
Girata negli uffici della Saronno Servizi una esilarante puntata de “I soliti idioti”. La società: “Con un po’ di autoironia per non prendersi troppo sul serio”
Un cliente arriva allo sportello di un’azienda pubblica e cerca un impiegato disponibile. Ma l’unico presente cerca solo di non lavorare e chiude i vari sportelli, prima di poter servire il cliente. Accade tutto agli negli uffici di via Roma della Saronno Servizi dove è stato girato un episodio della serie comica del canale Mtv, “I soliti idioti” , con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, due volti dalle tante maschere comiche che, in ogni sketch della serie tv, si trasformano in personaggi diversi. In questo caso il cliente e lo “sportellista”.
La puntata dal titolo “Sono subito da lei. E il numerino?” dura pochi minuti ed è esilarate. Le riprese, realizzate durante il febbraio scorso, sono state effettuate proprio negli sportelli di Via Roma. La produzione della serie tv cercava degli uffici amministrativi dove realizzare la puntata e ha contattato direttamente la Saronno Servizi.
«Abbiamo dato la nostra disponibilità, oltre ad affittare loro gli uffici per il tempo necessario e senza provocare disagi agli utenti – spiega Riccardo Rota, presidente della società -. Hanno girato in una giornata ed è stata un’esperienza interessante. Mettere a disposizione uno spazio pubblico con un velo di autoironia è un modo per non prendersi troppo sul serio. L’efficienza dei veri “sportellisti” non è certo messa in discussione da un cortometraggio. La puntata ci è piaciuta molto e tutta la serie è molto divertente».
L’episodio è già andato in onda nelle scorse settimane e su Mtv sono attualmente in programma diverse repliche a orari diversi. È comunque visibile su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=YZDfQ3-Bpvg) o sul sito di www.mtv.it
"I Soliti Idioti" è un ritratto agrodolce dell’Italia e degli italiani visti attraverso la lente d’ingrandimento di archetipi e stereotipi.La seconda serie del programma che racconta nevrosi, tic, luoghi comuni, usi e costumi di "persone comuni" in maniera dissacrante, grottesca ed irriverente, proprio come in una commedia di costume. «Nessuna volontà di critica né di giudizi e sentenze – spiegano sul sito della serie tv (www.mtv.it) -, ma molto divertimento e una buona dose di autocritica, per ridere di noi stessi, dei nostri malcostumi e della quotidianità. Un programma tv pieno di una varia e colorata umanità ritratta in tutto il suo delirante splendore e con lo spirito più politicamente scorretto possibile. Uno show liberatorio per rompere la regolarità e l’uniformità della vita, almeno "televisiva"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.