Germania e Italia si incontrano sulla via della musica
Due concerti dei cori Ohrkohr (Germania) e Ludicanto (Italia): il 14 maggio al castello Visconti di San Vito e il 15 maggio nella chiesa santa Maria Annunciata di Brunello (inizio ore 21)
Il coro ludicanto – Si è costituito a Varese all’inizio del 2007 per opera di un gruppo di appassionati di varie nazionalità con diverse esperienze corali maturate, provenienti da Varese e provincia. Il nome del gruppo, che unisce la parola ludus alla parola canto vuole sottolineare l’intento di giocare con la musica, passando attraverso i generi più disparati, dal sacro al profano, dal Rinascimento alla musica moderna e contemporanea. Dal 2008 si è ufficialmente costituito come Associazione Culturale di promozione sociale, e aderisce all’USCI (Unione Società Corali Italiane), sezione di Varese. È composto da 14 elementi ed ha all’attivo oltre 30 concerti: recentemente si è esibito in diretta radiofonica ospite di RMF di Varese; nell’ottobre del 2009 ha tenuto un concerto presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.