I giovani democratici di Gavirate condannano “l’uso elettorale di Giorgia Meloni dell’immagine di uno stupro”
Il segretario cittadino Lucchina che si scaglia contro la leader di Fratelli d'Italia: "Utilizzare il dolore di una donna, vittima di violenza, per scopo esclusivamente elettorale, lo ritengo un atto ignobile e vergognoso"
I giovani democratici di Gavirate condannano l’utilizzo dell’immagine di uno stupro utilizzato dai social di Giorgia Meloni per la campagna elettorale. «Riteniamo veramente vergognoso il cinismo utilizzato da Giorgia Meloni – commenta il gruppo dei giovani democratici gaviratesi – Mettere in rete il video di una donna vittima di violenza ai soli fini di campagna elettorale è al quanto ignobile. Sicuramente non è questa l’Italia che vogliamo!
La destra, in particolare Giorgia Meloni e il suo partito, hanno dato aria alla loro parte più patetica e vergognosa. Etichettare, ogniqualvolta possibile, lo “stupratore” uguale a “richiedente asilo” evidenzia la poca serietà politica, sociale e umana. Non pensavamo che si potesse cadere così in basso!
Soprattutto perché voler distorcere la realtà, facendo credere ai propri elettori che la violenza sulle donne sia diretta conseguenza dell’immigrazione è aberrante, disgustoso».
Il segretario cittadino Pierluigi Lucchina dice: «Utilizzare il dolore di una donna, vittima di violenza, per scopo esclusivamente elettorale, lo ritengo un atto ignobile e vergognoso, oltretutto rischia di mettere a repentaglio tutto il percorso, il progresso, fatto fino ad aggi, per l’educazione e sensibilizzazione al tema. Il 25 settembre si andrà a votare, spero che i cittadini si ricordino di questo schifo e riflettano su chi vogliono al governo».
«La violenza sulle donne – prosegue la nota – si combatte e si deve combattere con l’esempio e l’educazione, con l’attenzione di tutti verso diritti umani, con una forte sensibilizzazione della società e soprattutto delle nuove generazioni. Perché la fine della violenza contro le donne non è una cosa che riguarda solo le donne, ma è affare di tutti.
L’indecoroso post pubblicato da Meloni non fa altro che alimentare i sentimenti di odio e razzismo, quali purtroppo, circolano ancora nella nostra società. Se è questo il metodo di campagna elettorale della destra, stanno veramente sbagliando binario ed abbassando la loro credibilità. Crediamo vivamente che l’Italia si meriti di meglio: un’Italia che si rispecchia nei valori, nei diritti, nell’inclusività e nell’unità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.