Un weekend tra nuvole e sole, torna il caldo a inizio settimana
Qualche giorno di variabilità poi “temperature oltre le medie stagionali anche in montagna con 0°C nuovamente oltre 4000 metri".

L’acqua di venerdì all’alba è stata una toccata e fuga. nulla di comparabile con quello sceso dal cielo 24 ore prima: semplicemente l’effetto di “una perturbazione associata al vortice depressionario sulle Isole Britanniche che transita velocemente sulla Lombardia”, spiegano dal Centro geofisico prealpino di Varese. “Nel fine settimana tempo più stabile con ritorno dell’anticiclone atlantico verso le Alpi”.
Per oggi, venerdì, è dunque previsto tempo variabile, “nel pomeriggio più soleggiato, nuvole cumuliformi sui rilievi. Asciutto in pianura e rari temporali in montagna“. Sabato “soleggiato con passaggi nuvolosi lungo le Alpi. Rari rovesci pomeridiani sulla Valtellina e alto Garda, altrove asciutto. Fresco all’alba, caldo gradevole in giornata”, domenica “ben soleggiato, fresco all’alba, massime in leggero rialzo”.
La tendenza per i giorni a venire sarà per lunedì 12 e martedì 13 settembre sarà legata contraddistinta dal bel tempo: soleggiato e caldo gradevole. “Temperature oltre le medie stagionali anche in montagna con 0°C nuovamente oltre 4000 m“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.