Dalla primaria Medea l’augurio per il primo giorno di scuola a tutti gli studenti di Varese
Il sindaco Davide Galimberti e l'assessora Rossella Dimaggio all'elementare di Giubiano per augurare un buon anno scolastico a bambini e ragazzi
Sorrisi, abbracci ed emozioni alla riapertura della scuola anche alla primaria Medea (IC Varese 4 Anna Frank) a Giubiano, dove il sindaco Davide Galimberti e l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio hanno accolto i bambini per augurare loro, e a tutti gli studenti di Varese, un buon inizio di anno scolastico.
«Sono felice di aver condiviso i sorrisi di un nuovo inizio con insegnanti e bambini finalmente senza mascherine e senza distanziamento – ha detto la Dimaggio – Speriamo tutti che si possa continuare sempre così, in un’annata davvero di rinascita della vita sociale e scolastica per i giovanissimi. Che sia per tutti, finalmente, un anno scolastico sereno».
Assieme alle scuole ripartono dal primo giorno anche i servizi parascolastici comunali di prescuola, doposcuola, mensa e, dove previsto, di trasporto: «L’Assessorato ai Servizi educativi è in costante contatto con i cinque gli Istituti comprensivi di Varese per offrire alle scuole, alle famiglie e agli studenti tutto il supporto e la collaborazione necessaria a vivere al meglio la sfida di questo anno scolastico 2022-2023 partito nel migliore dei modi, con la gioia di ritrovarsi insieme per crescere e imparare condivisa nei sorrisi e negli abbracci di bambini e ragazzi, genitori e insegnanti».

Curiosità: ad accogliere bambini e insegnanti della Medea anche la nuova pavimentazione di ingresso e dei percorsi pedonali in cortile (richiesta anche dal Comitato genitori della scuola), realizzata con i sanpietrini di piazza Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.