“La tua vita sarà piena di avventure, ma niente sarà avventuroso come il primo giorno di scuola”
Questo il contenuto di uno dei tanti bigliettini questa mattina consegnati ad alcuni studenti dalla vicesindaca Sonnessa e dal sindaco Bianchi
Un primo giorno di scuola che, anche a Luino, è stato vissuto con grande entusiasmo e gioia. Un quasi “normale” ritorno tra i banchi e a sorridersi, senza mascherine. Per alcuni il primo giorno in assoluto, per altri l’ultimo: ma per tutti un primo vero e proprio ritorno alla socialità in ambito scolastico dopo la pandemia.
E tra visi commossi e sorrisi, a unirsi all’augurio di un “buon inizio anno”, anche il sindaco Enrico Bianchi e la vicesindaca Antonella Sonnessa che questa mattina sono andati a salutare alcune classi del plesso di Voldomino, dell’Istituto Comprensivo Statale “B. Luini”, e di Maria Ausiliatrice.
«Ho scritto dei piccoli messaggi motivazionali perché ci tenevamo a far sapere ai bambini che gli eravamo vicini in questo loro primo giorno di scuola. Uno dei più carini recita cosi ‘La tua vita sarà piena di avventure, ma niente sarà avventuroso come il tuo primo giorno di scuola’ – racconta Sonnessa -. Purtroppo siamo riusciti a fare poche classi, le altre passeremo a trovarle sotto natale. E’ stato davvero un bel momento quello di oggi e anche loro erano felici di potersi finalmente sorridere senza mascherina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.