5 per mille, l’appello coinvolge altri comuni
Il sindaco incontra altri colleghi primi cittadini e lancia la campagna
Altri sindaci seguono l’esempio di Attilio Fontana e chiederanno il 5 per mille ai cittadini. Spiega il sindaco Attilio Fontana: “ Ho subito accolto con favore l’appello del consigliere Emanuele Monti, per donare il 5 per mille alle amministrazioni comunali. Varese lo farà, ed ho esteso l’invito agli amministratori della nostra provincia. Scegliendo il Comune come beneficiario si dà un segnale concreto: i soldi restano a Varese, per Varese, nel caso dell’ente da me guidato. Una forma piccola ma efficace di federalismo”.
“Attenzione però – precisa il sindaco – Il nostro appello non vuole essere contro le associazioni, anch’esse in difficoltà ed anch’esse bisognose di fondi per i propri progetti. Noi non vogliamo togliere risorse a chi ne ha necessità. Noi facciamo innanzitutto appello a coloro che non avessero ancora individuato un beneficiario. Invece di non sbarrare la casella, il Comune di Varese chiede di fare una scelta per i servizi sociali”.
Cosa devono fare allora i varesini? Se decide di devolverlo ai Servizi Sociali, il cittadino deve mettere la firma sulla casella "Attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente", sia che debba presentare il modello CUD 2010, sia che invece presenti il modello 730/2010 oppure il modello UNICO 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.