Nuovo look per il sito internet del comune
Nuova grafica e nuovi contenuti per il portale di Ferno che si arricchisce di spazi e servizi nel segno dell’immediatezza e della semplicità
Nuova veste grafica, ma anche nuovi contenuti per il sito internet del Comune di Ferno www.comune.ferno.va.it; una vera e propria opera di restyling volta a rendere ancora più semplice, immediato ed efficace il collegamento tra cittadini ed amministrazione fernese.
«Per un Comune – spiega il sindaco di Ferno Mauro Cerutti – il sito web rappresenta un importante strumento di comunicazione per interloquire con i propri cittadini. Per questo abbiamo voluto rinnovarlo, focalizzando la nostra attenzione sulla semplicità e sull’immediatezza delle informazioni in esso contenute, arricchendolo di spazi, servizi ed informazioni che rendano sempre più chiara e trasparente, oltre che di facile consultazione, tutta l’attività comunale».
Il nuovo portale si compone di una pagina d’apertura dedicata alle notizie in “primo piano”, con tutte le informazioni sui principali eventi socio-politico-culturali del paese.
Le voci “amministrazione”, “uffici” e “contatti” riportano, invece, i riferimenti utili (numeri telefonici, indirizzi e mail) per mettersi in contatto con il Comune.
Ci sono, poi, i “servizi”, con gli orari degli uffici, le delibere, i regolamenti, il tariffario, l’albo pretorio, le autocertificazioni ed altra modulistica, le “aree tematiche” ed anche un elenco di tutte le voci istituzionali per saperne di più su tasse, borse di studio, associazioni, lavoro, sport e quant’altro.
Il nuovo sito offre anche una serie di link che consente di accedere direttamente a tutte le realtà legate alla vita comunale fernese: da Sea a Volandia, da Sap a Ferno Farma.co e, ancora, Sos Lonate Onlus, Agenda 21 Cuv e l’Istituto Comprensivo Benedetto Croce.
Non mancano nemmeno il video di presentazione del territorio fernese e la finestra “Dalla stampa”, dove verranno raccolti i comunicati stampa e gli articoli delle testate giornalistiche che parlano di Ferno.
«Il sito, on-line ormai da qualche giorno, – aggiunge Cerutti – è tuttora in fase rifinitura ed avrà bisogno ancora di qualche tempo per essere completamente aggiornato. Tuttavia i primi riscontri in termini di accesso di pubblico ed utenti sono molto positivi e fanno ben sperare in un’utilizzazione sempre più vasta di questo strumento di dialogo».
Il restyling del nuovo sito è frutto dell’opera di Alberto Tovaglieri, consulente informatico del Comune di Ferno, che in questi giorni, insieme ai suoi collaboratori, sta lavorando per mettere definitivamente a punto il nuovo portale fernese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.