Agenti di Varese impegnati nella formazione e in servizi mirati in città
Sicurezza, prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti
Sono stati oltre 50 le donne e gli uomini della Polizia Locale varesina che hanno partecipato al momento formativo per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sempre nello stesso ambito, nel 2022 sono state già 600 le ore di servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto dell’uso delle droghe in città.
Tutto questo si sta portando avanti anche grazie ad un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze mentre l’esperienza di formazione, con docenti specializzati della Squadra Mobile della Polizia di Stato, è stata messa a disposizione dal Questore di Varese, segno di una concreta sinergia e collaborazione istituzionale nell’importante lotta alla droga.
«I momenti di formazione sono importanti per il personale della Polizia locale, impegnato ogni giorno anche in attività di prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – ha detto l’assessore Raffaele Catalano – ma queste attività in particolare, sono un ulteriore segno della grande collaborazione che esiste tra le Forze dell’ordine e gli agenti della Polizia locale di Varese, fondamentale per il lavoro sulla sicurezza urbana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.