Sindacati insoddisfatti: “Dalla manovra nessuna risposta concreta ai lavoratori, mobilitazione il 16 dicembre”
Dopo l’incontro a Roma tra Cgil, Cisl e Uil e la presidente del Consiglio sulla manovra presentata al governo, Cgil e Uil confermano la mobilitazione, anche in Lombardia
“Nessuna risposta concreta ai lavoratori, a chi le tasse le paga e a chi continua a fare sacrifici. Avanti con la mobilitazione”. Cgil e Uil Lombardia, dopo l’incontro a Roma tra Cgil, Cisl e Uil e la presidente del Consiglio sulla manovra presentata al governo, confermano la mobilitazione, anche in Lombardia.
“In assenza di risposte da parte del Governo, la mobilitazione lombarda del 16 dicembre è confermata – spiegano in una nota congiunta i segretari generali di Cgil Lombardia Alessandro Pagano e Uil Milano Lombardia Enrico Vizza. – Una mobilitazione contro una manovra iniqua che non dà risposte alle esigenze del Paese, alle famiglie, ai giovani, ai pensionati. Una manovra che non dà risposte al lavoro e non ha una visione delle politiche industriali, non parla di emergenza salariale e rinnovo dei contratti, contrasto della precarietà e superamento dei voucher”.
“Le nostre proposte restano sul tavolo – chiariscono i segretari generali lombardi – Riduzione cuneo contributivo, fiscal drag e riforma fiscale, no flat tax, lotta all’evasione e tassazione extraprofitti, rivalutazione delle pensioni e superamento della Legge Fornero, investimenti su sanità, scuola e servizi pubblici, politiche industriali e piano energetico, piano straordinario per l’occupazione. Esattamente come un anno fa, con il governo Draghi, anche questa volta stiamo misurando il Governo sul merito. Noi abbiamo solo un obiettivo: quello di difendere l’interesse e la tutela dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini e delle persone. Abbiamo cercato il confronto ma non abbiamo avuto risposte da dare a chi fatica ad arrivare a fine mese, ai più fragili, ai pensionati. Continuiamo a sostenere che questa manovra strizzi l’occhio agli evasori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.