A Leggiuno Natale e l’Epifania tra l’incanto delle Lucine
La manifestazione sarà aperta fino all'8 gennaio e aspetta visitatori da tutta la provincia e oltre. Sconto sul biglietto se si acquista online

A Leggiuno continua la magia del Natale. Le migliaia di lucine a led si potranno vedere fino all’8 gennaio e ad oggi sono già stati oltre 15mila visitatori. Uno spettacolo per grandi e piccini, capace di far vivere la magia del Natale in una scenografia studiata nel minimi dettagli. Dagli scoiattoli sugli alberi alla carrozza di Cenerentola, fino ai funghi e al corridoio di rose bianche. E ancora, l’oratorio, la pista di pattinaggio, il presepe con le statue a grandezza naturale, fino alla casa di Lino Betti che anche quest’anno accoglie i visitatori con uno scenario da favola.
«Spero che questo lucine piacciano ai visitatori tanto quanto piacciono a me», ha commentato il signor Betti, l’ideatore delle lucine, il giorno dell’inaugurazione e i visitatori sembrano confermare. Inoltre, la visita alle lucine è l’occasione per bere una tazza di cioccolata calda e di vin brulé, oppure mangiare qualcosa al banco gastronomico attivo all’interno dell’oratorio.
L’amministrazione inoltre, ha organizzato degli eventi collaterali: i visitatori potranno trovare un percorso di oltre 70 presepi per le vie di Leggiuno e Sangiano organizzata dall’associazione Lezedunum.
BIGLIETTI E COSTI
È possibile visitare le Lucine di Natale di Leggiuno fino all’8 gennaio. Gli ingressi sono scaglionati ogni mezz’ora e i biglietti possono essere acquistati online sul sito delle lucine, così da essere sicuri di entrare e di evitare la coda alla biglietteria: www.lucinedinatale.it.
Il costo d’ingresso è di 9 euro prezzo intero (7 euro se si acquista online) e di 7 euro (5 euro se si compra online) il ridotto (per bambini da 3 a 12 anni e per persone disabili e un loro accompagnatore). I bambini da 0 a 2 anni non pagano. C’è poi il pacchetto Vip a 18 euro che include ingresso con il salta fila, una tazza di ceramica a ricordo e una tazza di cioccolata calda o vin brulé.
PREZZO AGEVOLATO PER I RESIDENTI DI LEGGIUNO
Per tutti i Leggiunesi, l’amministrazione comunale e l’organizzazione hanno convenuto l’ingresso a prezzo agevolato adulti €5, bambini €4 valido tutti i giorni presentandosi alla cassa con un documento attestante la residenza. Sotto i 2 anni l’ingresso è gratuito. Tutte le informazioni: www.lucinedinatale.it.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.