Scrivi il tuo desiderio, a buttarlo nel fuoco ci pensa Varesenews
Anche quest'anno Varesenews mette in campo il "servizio emergenze bigliettini": scrivetelo a noi, butteremo noi i vostri desideri nel fuoco della pira

Mancano solo pochi giorni alla festa più amata dai varesini: quella di Sant’Antonio Abate. Tra pira e bancarelle una festa sempre popolarissima che quest’anno ritorna in presenza, anche se si svolgerà durante la settimana: lunedì 16 e martedì 17 gennaio.
Un bel problema, quest’ultimo,per chi vuole onorare una delle più incrollabili tradizioni: quello del lancio dei bigliettini dei desideri nella pira, per chiedere al Santo che siano esauditi entro l’anno. Di solito, riguardano amori non corrisposti, richieste di matrimonio o gravidanze attese, ma per “sant’Antonii del purscell” non ci sono limiti alle proposte.
Per chi pensa di non riuscire a partecipare al falò di sant’Antonio e si strugge nella convinzione che finirà per non sposarsi nemmeno quest’anno, o che pensa di non riuscire ad arrivare alla pira, Varesenews da anni metti in campo un vero e proprio “servizio pubblico per desideri” che non si è mai fermato, nemmeno in tempo di pandemia.
Basta compilare il modulo qui sotto: noi poi penseremo a mettere tutti i vostri desideri nella pira.
Torna il falò di Sant’Antonio di Varese: tutte le istruzioni per l’edizione 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.