Tre in macchina a Varese con la coca: 7 mesi e multa
Nel veicolo trovato stupefacente confezionato coi sacchetti del supermercato: l’assuntore segnalato alla prefettura, l’altro occupante assolto

La macchina scassata con all’interno tre ragazzi sospetti. La polizia li ferma e parte la perquisizione. Fino a qui tutto normale rispetto a quanto venuto a Varese due anni fa: gli agenti fanno il loro lavoro e il controllo di routine specialmente se reputano le condizioni come: orario, l’auto, il quartiere e l’età degli occupanti di un veicolo elementi di interesse. E così è stato perché dalle tasche dei ragazzi, due di origini maghrebine e uno italiano sbucano stupefacenti: palline di coca, di quantitativo esigui – 0,4 o 0,5 grammi, ma già confezionate della stessa plastica di cui è composto il sacchetto del supermercato trovato nell’abitacolo. E poi ancora stupefacente che è stato trovato nel porta oggetti dell’auto con uno die tre ragazzi che ha in tasca 240 euro in contanti.
Tutti e tre finiscono dinanzi al giudice. Uno dei tre viene subito segnalato quale assuntore abituale al prefetto ma la sua posizione resta anche nel procedimento penale a suo carico che mercoledì si conclude con una assoluzione. Assolto anche il secondo giovane (per il quale il pubblico ministero aveva chiesto una condanna), mentre il terzo è stato condannato a 7 mesi e 1200 euro di multa: non è bastata la richiesta del difensori che ha invocato l’impossibilità di fatto di ascrivere il possesso dello stupefacente trovato nel porta oggetti del veicolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.