Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente

Sabato 4 febbraio (ore 20) i gialloneri sfidano gli Icebears in trasferta: il Pergine riposa, i gialloneri possono allungare in vetta. Sui social l'HCMV diffonde il video della vittoria in Coppa

Mastini Varese Icebears Dobbiaco

Seconda trasferta consecutiva per i Mastini Varese che dalla sera della finale di Coppa Italia non hanno più giocato partite alla “loro” Acinque Ice Arena. Dopo aver vinto a Pergine sabato scorso, i gialloneri di Deveze ci riprovano andando sino a Dobbiaco, il viaggio più lungo di questo Master Round: primo ingaggio alle ore 20 di sabato 4 febbraio per quella che è la prima gara di ritorno del gironcino tra le migliori del lotto.

Il Varese sale sino al confine con l’Austria per provare a consolidare – o almeno a tenere invariato – il primato in classifica anche perché il Pergine, secondo, osserverà il proprio turno di riposo. Le difficoltà “climatiche” sono notevoli (la pista è coperta ma aperta sui lati, si gioca a 1.200 metri di quota), quelle sportive non mancano perché gli Icebears hanno mosso la classifica contro l’Appiano nell’ultimo turno. Quella contro i Pirates (4-3, doppietta decisiva di Rizzo) è stato il primo successo nel Master Round e quindi gli uomini di Ivo Machacka cercheranno di dare continuità a quel risultato, magari scatenando la linea di Capannelli e Majul, spesso implacabile nella prima fase.

I Mastini comunque arriveranno all’Eistadion Sportzone forti della propria imbattibilità nella seconda parte del torneo e hanno già dimostrato – anche a Pergine – di essere in grado di sopperire anche alle assenze di uomini importanti con il gioco e con gli innesti provvisori, in grado comunque di fare il proprio dovere sul ghiaccio. La partita di sabato 4 sarà l’ennesimo test per una retroguardia guidata come di consueto dal talento tra i pali di Rocco Perla. La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village.

IL FILMATO DELLA VITTORIA

L’HCMV ha intanto rilasciato sui propri canali social il video celebrativo della vittoria in Coppa Italia nelle quali le immagini della finale si sovrappongono alla voce di Max Airoldi, addetto stampa ma anche radiocronista, che commenta commosso il successo giallonero. A seguire il filmato.

IHL – MASTER ROUND (6a giornata)

PROGRAMMA: Caldaro Rothoblaas – Appiano Pirates (ore 19,30); Dobbiaco Icebears – Mastini Varese (ore 20). Riposa: Pergine.
CLASSIFICA: VARESE 24; Pergine 19; Caldaro 17; Appiano 16; Dobbiaco 13.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan123

    Che dire… traguardo importante… ma i veri Mastini che ricordo io giocavano in serie “A”…. insomma ora siamo una squadra di serie B, non scordiamolo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.