Voci Varese, Parpinel e Pastore: “Vittoria fondamentale”
Il commento al termine della gara vinta dai biancorossi in casa della Real Calepina del difensore e dell'attaccante, che si è adattato a esterno
REAL CALEPINA – VARESE 0-1, IL COMMENTO DAGLI SPOGLIATOI
PARPINEL – È una vittoria importante e meritata. Abbiamo sofferto parecchio e adesso non bisogna mollare perché domenica c’è un derby da vincere. C’è stato l’atteggiamento giusto fin dall’inizio, ma così come nelle altre partite. Siamo stati bravi a sbloccarla noi e ad avere una grande mentalità difensiva. È la terza gara senza subire gol ed è un segnale importante. Eravamo affamati perché questa vittoria per noi era fondamentale e non potevamo e non potevamo sbagliare l’approccio.
PASTORE – Stavamo attraversando un buon periodo, arrivando dai pareggi con Seregno e Casatese e oggi è arrivata la conferma che siamo in crescita. Dobbiamo lottare sempre, poi la vittoria vien da sé. Oggi ci siamo detti che dovevamo vincere a tutti i costi perché era uno scontro diretto per salvare nella salvezza diretta, senza passare dai playout. Oggi abbiamo lottato tanto, il campo non era in ottime condizioni e serviva la grinta.
CAPELLI (Allenatore Real Calepina) – L’inizio è stato incoraggiante, poi però abbiamo preso gol al primo episodio e lì ci siamo sciolti e disuniti e per tutta la partita non abbiamo più fatto niente. Abbiamo avuto un paio di occasioni, ma abbiamo fatto troppo poco e in maniera disordinata. Ci saltavano negli uno contro uno, per me la chiave è stata quella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.