“Vi spieghiamo il nostro simbolo”
La lista civica debutta alle elezioni comunali: nel simbolo gli elementi che "anticipano" il programma di governo del paese
Un albero, una famiglia, un cavallo. E naturalmente il paese. La Lista Civica di Casorate Sempione presenta il simbolo con cui debutta nel panorama politico del paese lungo il Sempione. «Un simbolo – spiegano – che abbiamo scelto unanimi ed entusiasti. Quando, ad uno dei nostri primi incontri, mesi fa, ci vennero proposti tre o quattro immagini di possibili simboli per la nostra lista elettorale, ci siamo con naturalezza orientati su quello che vedete. Ci piaceva il colore neutro, privo di riferimenti a qualunque schieramento o parte: un tenue violetto che
infatti fa da sfondo al nostro logo. Il cerchio presenta una divisione in quattro parti: sono quattro i rioni del nostro paese, distinti ma uniti da un filo, fatto di valori e tradizioni comuni. Ed eccola, infatti, la nostra Casorate! Compare nel quadrante in alto a destra, con una mappa stilizzata (ma fedelissima!) del suo centro storico: il centro del paese che mettiamo “al centro delle nostre idee” e del nostro progetto. Vogliamo vederlo trasformarsi, vivere, diventare bello, vogliamo che sia il centro della nostra vita sociale!
Poi ci sono l’aggregazione e la partecipazione della gente, della famiglia, di giovani e bambini: con loro, da loro e verso di loro muoveremo i nostri passi di amministratori, attenti a garantire a tutti le pari opportunità. Nel riquadro in altro a sinistra l’immagine della gente che rende vivo il paese e che partecipa consapevolmente alla vita pubblica, spiega il senso del nostro motto “insieme è meglio che da soli”. In basso troviamo altri due riferimenti chiari e importanti: l’albero dei nostri boschi e della nostra brughiera, segno che la tutela dell’ ambiente è fondamentale per garantire “una migliore qualità della vita”». Infine, nell’ultimo riquadro c’è il cavallo: «la nostra particolarità, una delle nostre tradizioni. Quello che vogliamo difendere e valorizzare».
In mezzo, campeggia in grande il nome della lista civica. «Non UNA delle tante, ma l’unica che può definirsi tale, perché nata come libera aggregazione di cittadini a persone, per la condivisione di un progetto che ci sta a cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.