“Grazie all’ospedale Del Ponte: io e la mia piccola ci siamo sentite amate”
La bella lettera di una mamma che è stata ricoverata con la figlia di 4 mesi all'ospedale dei bambini
Buongiorno,
Mi presento, sono una mamma di una bimba di 4 mesi, che ha appena sconfitto un momento terrificante. Vi scrivo perché è sempre facile puntare il dito quando le cose vanno male, quando invece va tutto per il meglio, nessuno lo dice, o forse lo diciamo in pochi.
La mia piccola bimba il giorno di San Valentino, dopo un brutto raffreddore è peggiorata.
Corsi in pronto soccorso all’ospedale Fiilppo dei Ponte, ci fanno subito entrare diagnosticando una brutta bronchiolite. Da quel momento, per 3 giorni, hanno fatto il possibile affinché la mia bimba non peggiorasse: non ci hanno lasciate sole mai per più di mezz’ora. La seconda notte di pronto soccorso la situazione diventa più seria ancora e la dottoressa Spica Russotto, che ringrazio a più non posso, decide che è arrivato il momento di mettere l’ossigeno alla mia piccola. Il pomeriggio seguente siamo state spostate in reparto Pediatria (abbiamo lasciato riposare la piccola prima di spostarla)…
Da quei momento il GRAZIE più grande che ci sia per questi angeli custodi che si sono presi cura della mia bimba, ma anche di me come madre. Ci hanno fatto sentire coccolate e mai, dico mai sole, super professionali sia le infermiere che i medici. Volevo ringraziare in particolare modo le infermiere Serena, Alessandra, Antonella, Elena e Giulia. Grazie per la vostra pazienza nello spiegarmi tutto, e nella vostra attenzione per ogni paziente: ero certa che vi sareste prese cura in maniera eccellente della mia bimba, ma quello che avete fatto va oltre.
Un grazie alla dottoressa Porcu per averci dato la sicurezza di rientrare a casa, senza troppe paure, ma con la certezza di un buono stato di salute della mia bimba.
Grazie anche a chi non ho menzionato, ma in qualsiasi modo si è preso cura di noi.
Grazie Angeli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.