Con Tognazzi e Armando arriva in teatro la solidarietà
L’intensa piece teatrale di Friederich Dürrenmatt in scena alle Arti diventa l’occasione per sostenere i progetti del CIAI
“Die Panne, ovvero La notte più bella della mia vita”: questo il titolo dello spettacolo che Bruno Armando e Gianmarco Tognazzi porteranno sulle scene del Teatro delle Arti di Gallarate il 16 e il 17 febbraio. Il testo dello scrittore svizzero –rielaborato da Edoardo Erba- viene riproposto in teatro con la sapiente regia di Armando Pugliese e assume contempoarneamente i toni cangianti del leggero, del comico, dell’angosciante, del tragico e coinvolge lo spettatore nello stesso modo in cui cattura il protagonista.
E, a fine spettacolo, un altro coinvolgimento viene chiesto al pubblico: l’invito a sostenere, come i due attori già fanno da tempo, le attività del CIAI, il Centro Italiano Aiuti all’Infanzia. Anche durante le repliche, presso il Teatro delle Arti di Gallarate (VA) il 16 e il 17 febbraio, i volontari dell’associazione offriranno la possibilità di regalare tanti sorrisi e portarsi a casa un bel ricordo della serata. Il CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, è una Ong (Organizzazione Non Governativa) che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. In quarant’anni di attività il CIAI ha sviluppato tre linee di intervento: la Solidarietà e Cooperazione con i Paesi del Sud del mondo, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell’infanzia, l’Adozione Internazionale. Il CIAI è attualmente al fianco dei bambini di Vietnam, Cambogia, India ,Etiopia, Burkina Faso e Colombia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.