Come affrontare la crisi, pronto il “decalogo” del Comune
Dal microcredito al ai buoni sociali realizzato un opuscolo distribuito in tutta la città pe illustrare ai cittadini le misure a livello nazionale e locale
Un vademecum per fronteggiare la crisi economica con consigli e numeri utili per i cittadini. È quanto ha predisposto l’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Tradate: una brochure che è stata stampata in mille copie e che contiene: tutte le info del Governo nazionale, le azioni intraprese a livello anche territoriale, come accedere a buoni sociali o sussidi in caso di difficoltà economica, nonché quali requisiti siano richiesti.
L’opuscolo è stato distribuito in tutti i negozi del centro città, in biblioteca Frera, oltre che in comune, nell’apposito ufficio relazioni con il pubblico. «Speriamo così di rispondere in modo chiaro e definitivo a tutte le richieste della gente – spiegano dall’amministrazione comunale -. Le misure riguardano principalmente gli aiuti alle famiglie a più basso reddito.
Altra iniziativa del comune è invece spiegata in un opuscolo a parte, esclusivamente dedicato al microcredito: «Si tratta del microcredito – aggiungono dall’amministrazione -, concesso grazie alla collaborazione con la Fondazione comunitaria del Varesotto. La proposta prevede che le famiglie residenti in città possano chiedere ai Servizi sociali questa particolare forma di prestito, fino a un massimo di 3000 euro, se rientrano nei canoni previsti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.