A poche ore dall’inaugurazione del tunnel i pendolari si lamentano
Un gruppo di 50 persone è rimasto per 2 ore sulla banchina in attesa del treno delle 6.40 che non è arrivato: "Siamo giunti a destinazione solo grazie ad un treno prova"
A poche ore dall’inaugurazione del tunnel di Castellanza i problemi per i pendolari sembrano non finire mai. Questa mattina (sabato 30 gennaio) un gruppo di 50 persone è rimasto sulla banchina di Castellanza dalle 5.30 alle 7.30, senza che nessun convoglio passasse nonostante le promesse: «Siamo rimasti al freddo e al gelo. Ci avevano assicurato che stamattina il treno per Milano sarebbe passato, c’erano anche i cartelli all’ingresso che promettevano tutto ciò, e invece nulla – dice un pendolare diretto a Saronno -. Abbiamo chiamato i carabinieri e la Polfer di Milano e alla fine hanno fatto arrivare un “treno prova” alle 7.30. Nemmeno il bus navetta è passato e la passerella tra un binario e l’altro è inagibile, coperta di ghiaccio e scivolosa: per disabili e anziani è impossibile salirci e quindi passare da un binario all’altro». Non un bellissimo biglietto da visita in attesa dell’inaugurazione alla quale parteciperò anche il presidente della Regione Roberto Formigoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.