Alberi e ciclabile, via Fogazzaro cambia volto
Al via a breve la riqualificazione della strada adiacente all'ospedale, destinata in gran parte a parcheggio: rimarranno solo i posti destinati ai disabili
Un volto nuovo per Via Fogazzaro: partiranno a breve i lavori di riqualificazione della strada accanto all’ospedale cittadino, attualmente a senso unico e dedicata soprattutto a parcheggio.
L’intervento di riqualificazione sarà realizzato dall’impresa privata che ha costruito il grande complesso immobiliare sul lato destro della via, di fronte ai padiglioni del Sant’Antonio Abate. La nuova via prevede una doppia alberatura su entrambi i lati e la realizzazione di una pista ciclabile, restituendo almeno un po’ di spazio a pedoni e ciclisti. Per quanto riguarda i parcheggi, saranno eliminati quasi totalmente: «Rimarranno solo sei spazi di parcheggio destinati ai disabili, sul lato dell’ospedale » spiega l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci. Il resto dell’utenza avrà a disposizione l’autosilo interrato gestito da Amsc, che oggi è ancora sottoutilizzato e in grado di accogliere la domanda di parcheggio. Rimane aperta la questione dei costi, anche se a dicembre è stato annunciato il progetto di un riordino globale delle tariffe di sosta nel centro storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.