La Von supera i torinesi della Abundance Synchro e si conferma in vetta alla classifica
Sotto sei gol a tre a metà partita, i ragazzi di coach Osigliani sono riusciti a recuperare e a portare a compimento la rimonta fino alla vittoria. Soddisfatto l'allenatore "siamo stati bravi a giocare di squadra e non concedere più niente"
Partita tutta in salita quella della VON, la squadra di pallanuoto di Varese, nella nona e ultima giornata di andata del campionato di Promozione, ma alla fine il risultato non lascia dubbi: Varese Olona Nuoto 11 – Abundance Synchro 7. Sono tre punti preziosi, per i ragazzi varesini, che nell’uovo di Pasqua trovano la conferma in vetta alla classifica.
«Faccio i complimenti a tutta la squadra per la vittoria di questa sera: – commenta soddisfatto il coach Daniele Osigliani – una vittoria sofferta ma voluta fino alla fine. Nei primi due tempi abbiamo subito molto il gioco fisico dei torinesi e alcuni errori difensivi ci hanno portato a metà partita sotto per 6 a 3. Dal terzo tempo ho chiesto alla squadra di pensare a giocare, alzare il ritmo nel pressing e nel nuoto così da mettere in difficoltà l’avversario e così è stato. Piano piano ci siamo fatti sotto fino ad arrivare al 7 a 6 per noi, quando ci è stato fischiato un rigore contro molto dubbio, ma per nostra fortuna è stato sbagliato. Da lì in poi abbiamo preso un vantaggio di 4 gol gestendo il risultato fino alla fine. Non è stata per niente una partita facile, ma siamo stati bravi a giocare di squadra e non concedere più niente».
Le buone notizie non finiscono qui «Altra nota positiva – prosegue Osigliani – ‘esordio di un ragazzo under 16 Simone Gentile classe 2008. Adesso godiamoci la testa della classifica e prendiamoci questi giorni di riposo per rimettere insieme le forze così da rientrare martedì riposati e pensare a preparare la delicata sfida di ritorno con la Torino 81. Auguri di buona Pasqua a tutti gli atleti, alle famiglie e ai tifosi della VON».

La partita in breve
Varese Olona nuoto 11 – Abundance Synchro Torino 7 (3-3; 1-3; 3-0; 4-1).
VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini 2, Pascale, Fioravazzi 1, Caretti 1, Belli 2, Gentile, Parma 1, Chinetti, Zanoni 1, Nicolini, Pandolfo 2
Abundance Synchro: Febbo, Baines, Ambrosio 1, Attolico, Nigro, Borrione 1, Armando, Strazzer 3, Allasia Leonardo, Sherko (C) 1, Allasia Lorenzo, Loffredo 1, Nardelli
Classifica: in evoluzione a questo link
Prossimo incontro: 10ª giornata VON – Torino 81, venerdì 21 aprile 2023, Piscina Comunale Fabiano – Varese – ore 21:00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.