Il viaggio di Michele Giavini e Federico Comini, da Busto Arsizio alle Ande con le loro biciclette
Paesaggi di indicibile bellezza, curiosità e molto altro nel racconto che hanno fatto del viaggio tra i laghi e le distese di sale della Bolivia

È il viaggio della vita quello che stanno affrontando Michele Giavini (figlio del noto storico e scrittore bustocco Luigi Giavini) e Federico Comini (anche lui bustocco) compagni di liceo, soci in affari che dal 12 fino alla fine di aprile stanno pedalato con le loro biciclette super cariche a 4000 metri sulle Ande Boliviane, girovagando fra il Salar de Uyuni e il lago Poopo.
Galleria fotografica
Tra distese di sale, tracce del percorso della Parigi-Dakar, animali e abitanti del luogo stanno raccontando il loro viaggio condito di ricordi di quando, 30 anni prima, partivano con le loro due ruote per visitare l’Italia. Una dedica speciale è stata fatta ad Alberto Minazzi, ambientalista punto di riferimento per tutto il Varesotto scomparso qualche giorno fa.
Un viaggio spettacolare che hanno raccontato attraverso il loro blog condiviso con tanti amici al di qua dell’Atlantico. Michele ha gestito il blog regalando scatti fotografici bellissimi e post coinvolgenti. Il loro blog è www.salemar1.it.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.