Fiamme in un condominio a Milano in zona De Angeli, alcuni intossicati, sul posto 7 squadre dei vigili del fuoco

Dalle prime informazioni le fiamme hanno riguardato un appartamento al secondo piano che ha coinvolto anche il piano superiore. Nove le persone coinvolte, nessuno in gravi condizioni

Generico 17 Apr 2023

Allarme per incendio nel pomeriggio di domenica in un condominio di Milano in Via Aretusa, al civico 6, in zona De Angeli.  La chiamata di soccorso è arrivata attorno alle ore 16 e 25 circa al centralino del comando dei vigili del fuoco di via Messina.

Galleria fotografica

Incendio in condominio a Milano 3 di 3

Dalle prime informazioni le fiamme hanno riguardato un appartamento al secondo piano che ha coinvolto anche il piano superiore. La palazzina, di sei piani, è stata evacuata.

In tutto sono nove le persone soccorse che verranno trasportate in ospedale per accertamenti, ma nessuno sembra grave. Sono intervenute in posto 7 squadre dei vigili del fuoco, personale 118 e polizia stradale.

«A seguito dell’incendio che si è propagato oggi negli alloggi di viale Aretusa, si è mobilitato immediatamente il personale tecnico e amministrativo di Aler, che ringrazio. Le famiglie che risiedono nella scala coinvolta devono essere trasferite e sono già in corso gli spostamenti per garantire a tutti una sistemazione in sicurezza in tempi brevissimi. Per il momento alcune persone hanno dovuto ricorrere alle cure in ospedale e Aler ci sta tenendo informati. Intanto procedono i rilievi e gli accertamenti». Lo ha dichiarato Paolo Franco, assessore regionale alla Casa e Housing Sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in condominio a Milano 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.