La sconfitta con Firenze spegne le luci su una stagione deludente per la Uyba
Nonostante il KO (da 2-0 a 2-3), al termine della gara lungo applauso dei tifosi alle ragazze e soprattutto a coach Musso, per l'ultima volta sulla panchina biancorossa
Avanti 2-0 la e-work Busto Arsizio si lascia rimontare e chiude perdendo per 2-3 (25-21, 25-20, 19-25, 21-25, 13-15) la partita dei playoff per l’accesso alla Challenge Cup 2023/2024 contro Il Bisonte Firenze, spegnendo ufficialmente le luci su una stagione deludente e di troppe sconfitte. La partita in programma mercoledì 3 maggio contro Chieri sarà pura formalità, visto che le toscane, forti della vittoria già ottenuta contro le piemontesi hanno staccato il biglietto per l’accesso alla fase finale.
Ancora assenti Rosamaria e Zannoni, mentre Bressan e Olivotto scendono in campo incerottate. Nonostante la vittoria nei primi due parziali, le biancorosse si sono fatte rimontare vedendo così sfumare la partecipazione alla coppa nella stagione ventura. Non certo il miglior biglietto da visita per il coach (in pectore, al momento) Julio Velasco.
MVP della partita, la ex di turno Britt Herbots che ha saputo dare la carica alle compagne e che si è dimostrata decisiva nel quinto set; bene anche Nwakalor che ha chiuso con 25 punti. Per la Uyba top scorer Degradi (20 punti), seguita da Zakchaiou (14), Olivotto (13), Omoruyi (13) e Stigrot (12).
Al termine della partita i 1200 tifosi presenti all’arena hanno tributato un lungo applauso alla squadra e soprattutto a coach Musso, alla sua ultima gara sulla panchina bustocca, dove sedeva dal lontano 2008, prima come addetto alle statistiche (proprio a fianco di coach Parisi, presente oggi alla e-work Arena come allenatore di Firenze), poi come vice allenatore e infine come primo allenatore.
A fine gara si legge delusione nello sguardo e nelle parole della capitana Rossella Olivotto: “Dispiace finire con una sconfitta in casa, abbiamo avuto una settimana particolarmente difficile per via degli infortuni: non vuole essere una scusante, ma sicuramente non siamo state fortunate in questo finale di stagione. Credo che dopo i primi due set ci sia stato un calo fisico, ma complimenti a Firenze perché ci ha creduto fino in fondo e ha meritato la vittoria”.
e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 2-3
(25-21, 25-20, 19-25, 21-25, 13-15)Busto Arsizio: Lloyd 4, Degradi 20, Olivotto 13, Omoruyi 13, Stigrot 12, Zakchaiou 13; Bressan (L). Monza 1, Lualdi 1, Colombo. N.E. Battista, Montibeller, Zannoni (L). All. Musso.
Firenze: Herbots 18, Graziani 6, Nwakalor 25, Van Gestel 8, Alhassan 6, Malinov 5; Panetoni (L). Sylves 11, Knollema, Kosareva. N.E. Lotti, Guiducci, Adelusi, Lapini (L). All. Parisi.
Arbitri: Serena Salvati, Alessandro Rossi
Note. UYba: ace 5, errori 12, muri 12. Firenze: ace 2, errori 10, muri 15. Durata set: 26′, 27′, 24′, 27′, 17′. Spettatori: 1230.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.