“Pillole di Cartabia“, a Varese tocca alle novità in materia di diritto di famiglia ed esecuzioni
La partecipazione all'evento darà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi in materia non obbligatoria, contribuendo all'arricchimento del percorso professionale dei partecipanti

Dopo l’evento dello scorso fine settimana lunedì 15 maggio 2023, si svolgerà a Varese un evento di grande importanza presso la Scuola Forense in Viale Milano 13. Il convegno, intitolato “Novità in materia di diritto di famiglia ed esecuzioni“, è programmato dalle 14:30 alle 18:30 e3d è la seconda parte di quelle “Pillole di Cartabia” – incontro legato alla riforma della Giustizia che prende il nome della Guardasigilli varesina – che ha segnato il tutto esaurito, il 5 maggio scorso.
Il convegno vedrà la partecipazione di illustri esperti del settore, tra cui la dott.ssa Flaminia D’Angelo, Magistrato della 2° Sezione Civile del Tribunale di Varese, che affronterà temi legati alle procedure esecutive e alla riforma, novità sulla formula esecutiva e la vendita diretta.
La dott.ssa Elena Fumagalli, Magistrato e Presidente della 1° Sezione Civile del Tribunale di Varese, discuterà questioni controverse in materia di redazione del ricorso in materia di famiglia, allegazione documenti, novità in materia di separazione/divorzio e cumulo delle domande.
Il convegno vedrà anche gli interventi dell’avv. Silvia Bianchi, Presidente della Camera Civile di Varese, e dell’Avv. Massimiliano Bina, Docente Università Insubria e SFV, che affronteranno rispettivamente tematiche relative alle criticità applicative e ai profili di deontologia.
La Dott.ssa Heather Maria Rita Lo Giudice, Magistrato della 1° Sezione Civile del Tribunale di Varese, porterà la sua esperienza sulle novità in materia di violenza domestica e ordini di protezione.
Infine, l’Avv. Elisabetta Brusa, Presidente dell’Organismo di Conciliazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Varese, offrirà le sue “Riflessioni a margine” sulla tematica.
Il convegno prevede la partecipazione in presenza fino a un massimo di 100 posti, suddivisi tra due aule, una delle quali ospiterà i relatori. Le iscrizioni sono aperte a partire dalle 12:30 del 26 aprile 2023, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sulla piattaforma SFERA.
La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi in materia non obbligatoria, contribuendo all’arricchimento del percorso professionale dei partecipanti.
Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti i professionisti del settore legale, per aggiornarsi sulle ultime novità in materia di diritto di famiglia ed esecuzioni, ma anche per confrontarsi con colleghi e esperti del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.