19 dicembre: Babbo Natale arriva alla Bcc
Nelle filiali della Bcc sarà possibile incontrare di persona Babbo Natale, fare una foto con lui, e ricevere dalle sue mani il primo dono di Natale
Babbo Natale in tour fa tappa a Busto Garolfo e Buguggiate nella sede della Bcc e aspetta tutti i bambini per ricevere il primo dono di natale e fare una foto ricordo con lui, stampata e scattata al momento. Porte aperte alla Banca di Credito Cooperativo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 per incontrare il magico vecchio vestito di rosso. «Il sorriso dei bimbi sarà la nostra ricompensa più preziosa – spiega Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – Babbo Natale porta magia alle festività di dicembre. Il Natale è la festa dei piccoli per eccellenza. Porta gioia e tante speranze nei loro cuori. Le letterine che scrivono a Babbo Natale solo lo specchio del loro immaginario. Hanno curiosità incredibili, durante l’edizione degli scorsi anni del Babbo Natale in Bcc, ci siamo sentiti chiedere le cose più impensabili da che cosa mangiano le sue magiche renne volanti, a quanto sono alti gli elfi, a come fa Babbo Natale a portare i giochi tutti i notte a tutti i bambini del mondo, a dove trova il tempo per leggere tutte le letterine. Alcuni, quando arrivano in banca di avvicinano timorosi al magico personaggio, altri, di solito i più grandi, sono più spavaldi, e, da veri piccoli uomini d’affari, arrivano subito al sodo, sono lì per richiedere i loro giocattoli preferiti ed accertarsi che vengano consegnati per tempo, altri sorridono semplicemente solo felici e grati per poter incontrare un uomo tanto importante e tanto impegnato in questo periodo. Qualcuno ci ha spiegato che lo sa che quello che ha incontrato non è il vero Babbo Natale, che adesso è impegnato a coordinare il lavoro degli elfi per finire in tempo tutti i giocattoli, e allora ha mandato un assistente speciale per vederli. Ma, indipendentemente da come la pensano nei loro occhi c’è la voglia di credere alla magia e tanta, tanta gioia per le feste in arrivo».
Al suo esordio l’iniziativa Babbo Natale in filiale aveva coperto solo l’inaugurazione delle filiali di Castellanza (2004) e di Castano Primo (2006), raccogliendo grande successo e partecipazione. Il successo ottenuto ha spinto la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate a prendere accordi a lungo termine col dispensatore di regali (e di sogni) che tutti abbiamo immaginato -e avremmo magari voluto conoscere- da piccoli. Da qualche anno, per tanti bimbi che stanno crescendo nel territorio dell’Altomilanese e del Varesotto, il desiderio si sta avverando. Centinaia le foto scattate e stampate ogni dicembre, e continuano ad aumentare, oltre duemila i regali consegnati ogni anno ai bambini del territorio. «I numeri – commenta Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, che la magia del Natale è in continua crescita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.