Per il Natale saronnese arriva l’EquoTenda
Da sabato 12 a domenica 20 dicembre, in corso Italia a Saronno un bazar allestito dalla Bottega “Il sandalo”
Arriva a Saronno EquoTenda, il tendone natalizio con i prodotti del commercio equo e dell’economia solidale, incontri culturali e momenti ricreativi.
Da sabato 12 a domenica 20 dicembre, in corso Italia a Saronno un bazar dell’equo: tante idee regalo provenienti da ogni paese del mondo, spaziando dagli alimentari, dall’artigianato dell’Asia e Africa a quello dell’America Latina, dai giochi per bambini ai tessili e ceramiche per la casa, dai presepi ai cesti regalo natalizi.
Ci saranno anche i prodotti di LiberaTerra, iniziativa che recupera i terreni confiscati alla mafia e l’artigianato africano che arriva da progetti in Rwanda e Kenya.
Una vasta scelta di proposte per un consumo critico e consapevole, per regali solidali, per festeggiare un altro natale.
EquoTenda è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Arricchiscono EquoTenda le iniziative culturali
Domenica 13, ore 12 (Equo Tenda) Aperitivo inaugurale
Mercoledì 16, ore 21.00 (Salone Acli) Serata su Libera: Documentario “Libera Terra tutti”, presentazione prodotti e progetti di Libera. Degustazione vini.
Giovedì 17 ore 17,00 (EquoTenda) “Dipende da Tè”: videopresentazione e degustazione tè.
Domenica 20, ore 18.00 (EquoTenda) Canti tradizionali e carole di Natale con il coro InCanto. A seguire scambio di auguri con soci, volontari, amici.
All’EquoTenda si potrà incontrare:
IlSandalo equosolidale, Mani Tese, Variopinto Onlus, Pe no Chao, GAS USa Saronno, GASS Saronno, Coop. Ozanam, Banca del Tempo, Gruppo Alice, Progetto Nyandiwa, Actionaid Varese, oltre che i prodotti di ACTM Altromercato, Coop. Equomercato, Libero Mondo Coop Soc.
EquoTenda è organizzata con il patrocinio del Comune di Saronno e con l’aiuto del Gruppo Alpini di Ceriano Laghetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.