Brinzio attende l’invasione dei ciclisti

Vigilia della "Pedala con i campioni", classico appuntamento benefico dell'8 dicembre. Oltre 2.200 gli iscritti, insieme a una trentina tra professionisti e vip. Anticipo nella serata di lunedì 7 con la proiezione dei filmati delle edizioni precedenti

Avviso agli automobilisti: non passate da Brinzio nella mattina di domani, martedì 8 dicembre. Il piccolo paese alle pendici del Campo dei Fiori sarà infatti, come accade ogni anno per l’Immacolata, la capitale del ciclismo provinciale ma non solo. Il motivo è la ormai celebre "Pedala con i campioni", la manifestazione che riunisce in un unico, enorme, plotone decine di grandi nomi del pedale e dello sport insieme a centinaia e centinaia di appassionati che si possono togliere lo sfizio di un allenamento con i propri idoli (nella foto da sin. Daniele Nardello, Noemi Cantele, Ivan Basso e il giornalista Sergio Gianoli).

pedala campioni nardello cantele basso gianoliAccadrà anche questa volta, la decima da quando il club dei ciclisti professionisti varesini ha ideato la pedalata che avrà come sempre un risvolto benefico. Questo è un altro motivo che ha spinto oltre 2.200 persone a iscriversi e ricevere il pacco gara (che contiene in via eccezionale la maglietta celebrativa): la gran parte di essi sarà in sella nonostante il freddo e percorrerà per intero il tracciato di 52 chilometri. Partenza e arrivo saranno ovviamente a Brinzio, ma il gruppo (ritrovo alle 8,30, partenza alle 10) si dirigerà prima verso Varese, poi in direzione di Gavirate e da lì in Valcuvia, sostando davanti alla Madonnina protettrice dei ciclisti intrno a mezzogiorno.
Per chi vorrà (e fino a esaurimento posti) ci sarà anche la possibilità di pranzare in una struttura montata apposta dagli organizzatori mentre gli appassionati di francobolli avranno a disposizione l’ufficio mobile delle Poste che hanno realizzato un annullo speciale.

La pedalata avrà inoltre un’anteprima questa sera, lunedì 7, proprio nella tensostruttura realizzata per l’occasione. A partire dalle 21, a disposizione del pubblico, ci saranno alcune interviste ai protagonisti (alcuni campioni arrivano da lontano e sono già presenti a Brinzio), la proiezione dei filmati delle precedenti edizioni e alcune premiazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.