La Croce Rossa annulla il villaggio in programma sabato e invita a donare per le popolazioni della Romagna
L'evento tradizionale che mira a far conoscere le diverse attività del volontariato è rinviato in autunno. Raccolta fondi per l'emergenza maltempo in Romagna
Le previsioni meteorologica hanno indotto la Croce Rossa di varese ad annullare il villaggio della CRI che si sarebbe dovuta tenere sabato 20 maggio in corso Matteotti a Varese.
L’evento annuale del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana per presentare alla cittadinanza i vari ambiti di azione che vedono impegnati ogni giorno dipendenti e volontari, non verrà fatto ma rimane l’intento di coinvolgere la popolazione nelle attività della CRI impegnata nello stato di emergenza per l’alluvione in Emilia Romagna .
La scelta, condivisa subito dall’intero Comitato, di bloccare l’organizzazione del “VILLAGGIO C.R.I.” – con cui l’appuntamento è solo rimandato, probabilmente al prossimo autunno – rappresenta tutti i valori dell’emblema che abbiamo l’onore di indossare, e primo tra tutti il soccorso a chi soffre e ha bisogno di aiuto.
Le richieste di supporto nelle zone del disastro, già arrivate nelle giornate scorse, hanno attivato nell’immediato la macchina organizzativa interna, che dopo una rapida valutazione ha reputato opportuno concentrare tutte le risorse sia umane che materiali per soccorrere la sfigurata Emilia Romagna.
Anche il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate, con il proprio personale, ha confermato l’impegno in prima linea per contribuire nelle operazioni di soccorso ed evacuazione della popolazione. Sono infatti oltre 14.000 coloro che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, e le necessità aumentano di ora in ora.
Le donazione permetteranno di sostenere la comunità e i territori colpiti e ascoltare ogni richiesta di aiuto.
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Unicredit SPA
IBAN: IT93H0200803284000105889169
BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.