Le opere dei collezionisti bustesi, moderne ma non troppo
Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita in questi giorni nelle belle sale di palazzo Cicogna. Domenica 6 dicembre visita guidata
Appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’arte pittorica: domenica 6 dicembre alle ore 17 è organizzata un visita guidata alla mostra “Moderni ma non troppo. Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita in questi giorni nelle belle sale di palazzo Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II).
La rassegna, composta da una novantina di opere, si sofferma sulla passione per l’arte e la cultura dei capitani d’industria degli anni ’30 e in particolare su alcune importanti collezioni che comprendono opere del secondo Ottocento e del primo Novecento.
La visita è libera e gratuita: non occorre iscriversi, basta presentarsi alla reception del museo dieci minuti prima dell’inizio del percorso guidato.
Inaugurata sabato scorso, la mostra si chiuderà il 31 gennaio; gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: da martedì a sabato: 15.00-19.00. Domenica 10.00-12.00; 16.00-19.00. Chiuso il lunedì. Per visite guidate a gruppi o scolaresche, il riferimento è l’ufficio Cultura/musei: tel. 0331/390243, dalle ore 8.30 alle 13.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.