“Arrivano i nostri” a difendere il Parco Pineta
Legambiente organizza una passeggiata per salvare il parco dalla costruzione di un’autostrada
Riscoprire la natura, per salvarla dalla minaccia di un’autostrada. È questo l’obiettivo di Legambiente, che ha organizzato per domenica 6 dicembre una passeggiata in difesa del Parco Pineta. “Arrivano i nostri: i paladini della natura” partirà alle 9 del mattino, quando fanti, ciclofanti, cavalleria e truppe corazzate (trattori) si ritroveranno a Castelnuovo Bozzente, di fronte alla sede Parco Servizio, pronti ad immergersi nella natura. Alle 9.30 è previsto l’arrivo a Binago, dove sarà offerto un the caldo. Alle 10.30 ci sarà la Santa Messa e, al termine, verranno benedetti tutti i mezzi, gli animali e i partecipanti alla camminata. Si partirà poi verso L’Arca del Seprio di Vedano Olona (via Andrea Doria 32/34) dove, alle 11.45, ci sarà il grande abbraccio dello stagno. A mezzogiorno ci sarà la premiazione concorso “Cartoline dal Parco” e, infine, tutti insieme per il rinfresco e il rancio al sacco. In caso di maltempo programma è confermato dalle 10.30 in poi.
Per informazioni: www.legambientetradate.it, info@legambientetradate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.