Liberato il treno rimasto intrappolato nella galleria di Laveno Mombello
Liberato in serata il treno rimasto intrappolato nella galleria del Sasso Galletto dopo una frana. È stato trainato in stazione a Laveno. Ora i tecnici sono al lavoro per ripristinare la ferrovia
Si sono concluse nella serata di mercoledì 7 giugno le operazioni per la rimozione del convoglio ferroviario rimasto bloccato nella galleria “Sasso Galletto” di Laveno Mombello.
Operazioni non facili che hanno visto per tutta la giornata i tecnici della rete ferroviaria col supporto degli speciali N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dei vigili del fuoco lavorare fianco a fianco. Il convoglio ferroviario –dell’impresa Sbb Cargo– era composto da 18 vagoni tra cui una cisterna più la locomotiva. Tecnicamente si è trattato di uno svio, vale a dire che i vagoni sono usciti dai binari ma non si sono ribaltati (un elemento non secondario, perché il recupero è più agevole).
E infatti il convoglio, una volta rimesso sui binari, a differenza di quanto preannunciato è stato trainato nella stazione di Laveno dove gli specialisti N.B.C.R. hanno effettuato dei rilievi strumentali senza riscontrare anomalie.
Così adesso proseguono i lavori di ripristino della tratta a cura del personale specializzato dell’infrastruttura ferroviaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.