Corso nazionale per istruttori di Tchouckball
La città degli amaretti è una sorta di capitale per questa disciplina simile alla pallamano
Il weekend in arrivo porterà con sé a Saronno un corso nazionale per gli istruttori di tchoukball, disciplina sportiva simile alla pallamano che ha proprio nella città degli amaretti la propria "capitale nazionale".
Domani (sabato 14) e domenica 15, si terrà un corso di 1° livello, rivolto a docenti di educazione fisica, studenti di scienze motorie o aspiranti allenatori.
Questo sport, nato in Svizzera negli anni Sessanta, si gioca su un campo di dimensioni di quello da basket, con pallone da pallamano, con squadre anche miste (femmine e maschi) composte da sette giocatori, e ha affinità anche con la pelota basca. Le porte sono formate da una coppia di pannelli con all’interno una rete elastica e le squadre hanno a disposizione tre passaggi per costruire un’azione e cercare di segnare un punto.
Delle 21 squadre attive in Italia, una ha sede a Varese e tre a Saronno; una di queste ultime, la Castor, ha vinto i tre campionati italiani fino qui disputati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.