Nasce “Busto a Cinque Stelle”
L'associazione prende le mosse dall'esperienza del Meetup bustese Amici di Beppe Grillo e si richiama ai valori della Carta di Firenze. Obiettivo, presentare una lista civica alle elezioni comunali del 2011
Incentrata sui principi della Carta di Firenze (gestione pubblica dell’acqua, rispetto dell’ambiente, qualità ed efficienza nei trasporti, sviluppo sostenibile, energie rinnovabili), sostenuti dalla struttura dei Meet Up e da Beppe Grillo, muove i primi passi l’Associazione "Busto a 5 Stelle".
Naturale evoluzione dell’esperienza maturata all’interno del Meet Up di Busto Arsizio, scrive la presidente Debora Crespi, "la nostra Associazione si propone di sviluppare una coscienza civica costruttiva in merito alle diverse tematiche legate alla vita cittadina. Vogliamo soprattutto incentivare la discussione relativa alla gestione della “cosa pubblica”, partendo da due principi fondamentali: la trasparenza della stessa e la sua
massima condivisione".
Obiettivo finale dell’Associazione sarà quello di formare una lista civica che si presenterà alle prossime elezioni comunali con il preciso intento di trasferire questi principi all’interno della macchina comunale.
Per informazioni: http://www.bustoa5stelle.it/ e info@bustoa5stelle.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.