Il bocciodromo rinasce con una nuova gestione
La cooperativa Rembrandt si è aggiudicato il concorso: si occuperà della struttura fino al 2012 con un progetto “innovativo e molto attento al sociale e al servizio pubblico”
Sarà la cooperativa Rembrandt di Turate a gestire il Bocciodromo di via Piave, vicino alla piscina comunale. La cooperativa sociale, che da anni opera anche nel saronnese, si è aggiudicata il bando per la gestione della struttura fino al 2012 , con un progetto molto attento al sociale, al pubblico servizio ed anche all’innovazione .Negli ultimi anni si sono succeduti tre gestori per la struttura, poi l’apertura di un pubblico bando, basato soprattutto sulla qualità dei progetti .
«Per la prima volta cambia il nostro interlocutore – spiega Riccardo Rota, presidente della Saronno Servizi Spa -: la proposta presentata è molto articolata e corposa. Accogliamo con favore questa nuova esperienza, che tiene conto soprattutto dell’aspetto sociale e ricreativo per gli anziani , ma anche l’apertura ad altri fruitori di tutte le età ».
Il progetto, che dal punto di vista economico prevede un canone annuo per la cooperativa di 14 mila euro , ha molti punti di innovazione: “Loro si impegnano a fare in modo che lo spazio venga rimesso a disposizione, non solo per gli anziani, ma anche per ricreare dei momenti di incontro con il mondo giovanile e del volontariato ”.
Ad esempio nella proposta di gestione sono previsti: una volta alla settimana, un apposito “angolo del caffè ”, a cui sono invitati tutti gli anziani, anche bisognosi di accompagnamento; la realizzazione di convegni sulla cura della salute, prevenzione delle malattie e tematiche di carattere ambientale; ideazione di uno spazio per la lettura dei quotidiani e per l’ascolto della musica .
“È stato trovato il giusto equilibrio tra iniziative culturali, sociali e sportive – commenta soddisfatto Rota-, tanto che, l’attività delle bocce, non viene limitata . Il nostro obiettivo è di rendere operativa la cooperativa il prima possibile, appena ultimate le procedure burocratiche e amministrative”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.