In attività da oggi il nuovo ambulatorio medico comunale di Bisuschio
Da questa mattina i due medici di base del paese ricevono i pazienti nel nuovo ambulatorio in via dei Romani 6, dove si trova anche il Punto prelievi
Il nuovo ambulatorio medico comunale di Bisuschio ha aperto i battenti questa mattina nella sede di via dei Romani 6, accogliendo i numerosi pazienti dei due medici di base del paese.
Realizzato dalla ristrutturazione di un appartamento al piano terra di una casa di proprietà del Comune, fino al 2020 in uso al vicino Centro anziani, il nuovo ambulatorio medico permetterà una migliore gestione dei pazienti: «Prima c’era un solo studio, così i due medici dovevano alternarsi, mentre ora ci sono due studi, entrambi attrezzati con computer e stampante in modo che i due medici siano autonomi – spiega l’assessore ai servizi alla persona Gabriella Fumagalli – Oltre al locale adibito a punto prelievi, c’è anche una postazione per la segreteria. I due medici hanno infatti intenzione di trovare una segretaria che permetta una migliore gestione degli appuntamenti ».
Il nuovo ambulatorio comunale è costato circa 70mila euro, di cui 50mila ottenuti con un contributo statale. L’intervento ha permesso di ristrutturare e mettere a norma i locali, con nuovi serramenti, un nuovo impianto elettrico e di riscaldamento (predisposto anche per il climatizzatore) e l’arredo completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.