Piromani in azione, sono dieci i roghi appiccati
Sale il bilancio degli incendi innescati nella notte fra giovedì e venerdì nei quartieri di Sacconago e Borsano. Bruciati anche due box in lamiera
Alla fine della nottata il bilancio dei Vigili del fuoco di Busto è stato di dieci roghi appiccati fra le 22 e la mezzanotte di giovedì 8 ottobre in vari punti della città. In particolare i piromani si sono concentrati nei quartieri di Sacconago e Borsano dove hanno dato fuoco a sterpaglie e sacchi dell’immondizia. L’episodio più grave è quello accaduto alla scuola elementare Pieve di Cadore dove le fiamme hanno danneggiato un tubo del gas.
Subito dopo, una serie di piccoli incendi appicati a recinzioni, sterpi e rifiuti, hanno fatto correre le squadre del Sempione per tutta Sacconago fino a dopo le 23. A mezzanotte è stata invece la volta di due box di lamiera in una corte di via Toniolo, sempre a Sacconago. Per fortuna l’intervento di due squadre di Busto – Gallarate ha scongiurato la distruzione delle costruzioni e del loro contenuto.
Sono state naturalmente avviate le indagini per accertare l’identità dei responsabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.