“Maestre alla materna, cosa c’entra il Comune?”
Nota di un lettore che replica alle affermazioni del consigliere di minoranza Ugo Quadrelli
Riceviamo e pubblichiamo
Egr. Sig. Quadrelli,
altrettanto serenamente posso intuire che la politica non è cambiata da 30 anni ad oggi. Dalla sua nota iniziale sembra che le cose possano modificarsi solamente se si è amici di qualcuno o se si conoscono indirizzi personali dell’onorevole o della sua segreteria.
Da semplice cittadino non riesco a capire come possa il Comune essere responsabile della presunta mancata assegnazione di 2 o più nuove maestre per la scuola materna quando questa è statale.
L’unica grossa colpa che posso dare al Comune è che non abbia verificato presso l’ufficio anagrafe quanti bambini, residenti a Cardano, fossero nati nel 2006 e, di conseguenza, prevedere quanti di essi potessero frequentare l’istituto San Francesco.
Sono convinto che queste situazioni (raccomandazioni ?) si verifichino indipendentemente da chi ci governa sul territorio comunale o nazionale.
Buona domenica anche a Lei.
Andrea P.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.