Affidata in prova ai servizi sociali si prostituisce in casa: 41enne di Somma Lombardo torna in carcere
La misura è stata revocata a causa di una condotta “non aderente alla finalità rieducativa della pena“: stava scontando una detenzione per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Una misura alternativa alla detenzione, che però non rappresenta un “liberi tutti“: una persona che è sottoposta a questo istituto non può per esempio prostituirsi. Cosa che puntualmente è stata contestata ad una donna, ora tornata dietro le sbarre.
L’incredibile storia risale a qualche giorno fa. La donna stava scontando il suo debito con la giustizia e da qualche anno era anche stata ammessa all’affidamento in prova al servizio sociale, misura però che le è stata revocata a causa di una condotta non aderente alla finalità rieducativa della pena. A finire in carcere è stata una 41enne residente in provincia, con precedenti penali per reati afferenti alla prostituzione ed al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
La donna, che scontava la misura alternativa presso l’abitazione di alcuni parenti, con il passare del tempo ha commesso diverse intemperanze che hanno minato l’andamento familiare tanto da rendere necessari diversi interventi delle forze dell’ordine, che hanno appurato una condotta di vita poco in linea con gli obblighi imposti dalla misura. Quanto emerso è stato immediatamente rapportato all’Ufficio di Sorveglianza di Varese che ha disposto il ripristino della detenzione in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.