Rissa tra bambini in cortile “sedata” dai genitori e dalla Polizia. Ferita una bimba di nove anni
Il parapiglia è scattato in serata mentre una quindicina di bambini giocavano in cortile. Ferite anche per un genitore intervenuto per calmare le acque

Bambini che giocano nel cortile di una palazzina popolare di Busto Arsizio, parte qualche parola di troppo, si formano due fazioni e inizia il parapiglia che si conclude con una bambina di 9 anni e un papà di 48 che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari e l’intervento di una volante della Polizia per calmare gli animi esagitati dei minori.
L’intervento è stato registrato nella serata di ieri (giovedì) nel cortile di un condominio dell’Aler abitato da famiglie piuttosto numerose (si parla di una quindicina di minori coinvolti). Secondo una prima ricostruzione i ragazzini, circa una quindicina, si sarebbero divisi in due fazioni che si sono affrontati a muso duro. Quando la situazione si è surriscaldata oltre il dovuto sono intervenuti anche alcuni genitori e uno di questi avrebbe riportato qualche graffio, insieme ad una bambina di 9 anni.
Non è chiaro cosa abbia fatto scatenare il parapiglia, forse un insulto troppo pesante, fatto sta che sul posto è intervenuto anche un equipaggio del Commissariato di Busto Arsizio mentre i due feriti sono stati portati in ospedale a Legnano da un’ambulanza della Croce Rossa per accertamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.